Il javascript risulta disabilitato nel browser.
Per una corretta navigazione abilita il javascript nel browser
e aggiorna la pagina.
Per eventuali informazioni puo contattare il numero 800.014.863
oppure può scrivere una mail all'indirizzo redazione@merqurio.it

Fondazione Giovanni Lorenzini

redazione@merqurio.it

>

Inchiesta cross-sectional su COVID-19, via web

Sanità  pubblica | Redazione DottNet | 08/07/2020 10:40

La conoscenza e la percezione del COVID-19 presso il grande pubblico negli Stati Uniti e nel Regno Unito sono state valutate attraverso un questionario online somministrato a circa 6000 adulti.

Più della metà degli intervistati aveva un grado di istruzione terziaria. I partecipanti in genere hanno mostrato una buona conoscenza delle modalità di trasmissione della malattia e dei sintomi più comuni di COVID-19. Tuttavia, una percentuale sostanziale aveva idee sbagliate su come si trasmette l’infezione e sulle sue caratteristiche. Ad esempio, il 25,6% dei partecipanti statunitensi e il 29,6% dei britannici riteneva prudente astenersi dal mangiare nei ristoranti cinesi. Inoltre, circa la metà dei partecipanti statunitensi e il 39,1% dei britannici riteneva che i bambini con COVID-19 siano particolarmente a rischio di decesso. Questi risultati possono essere utili per la preparazione di adeguate campagne di informazione.

Geldsetzer P

Use of Rapid Online Surveys to Assess People's Perceptions During Infectious Disease Outbreaks: A Cross-sectional Survey on COVID-19

J Med Internet Res 2020

DOI: http://www.jmir.org/2020/4/e18790/

Tieniti aggiornato sull'argomento. Accedi al portale dedicato

Pubblicato il 9/6/2020